I Circuiti Golfistici

Adriatic Golf Club – Cervia

Tra pinete incontaminate, laghi salmastri, in un ambiente naturale di rara bellezza e a due passi dal mare si snodano le 27 buche di questo incantevole Circolo. Le prime 9 buche lungo la pineta sono state costruite come i classici links scozzesi, mentre le seconde nove, circondate da ostacoli d’acqua, sono ispirate ai grandi percorsi americani. Le terze nove buche mostrano un design completamente innovativo che rende il percorso estremamente divertente.

  dati tecnici:

Percorso Rosso e Blu: 18 buche, par 72, metri 6.272 Percorso Giallo: 9 buche, par 35, metri 3.093


Verucchio Golf Club – Rimini

Il campo si distende nel verde parco della Valmarecchia. Tutto intorno una incomparabile vista sugli storici borghi medievali di Verucchio, Torriana, San Leo. Sullo sfondo si distinguono i castelli di San Marino ed il monte Carpegna. Con 18 buche da Campionato più 7 buche Executive riservate ai principianti, il Rimini-Verucchio Golf Club è un campo di grande fascino che soddisfa tutti i giocatori. I suoi fairways sono dolcemente ondulati, costellati da bunker e numerosi laghetti che rendono più impegnativo il gioco. Tutti i golfisti di tutti i livelli possono usufruire della spettacolare Golf Academy, un campo pratica totalmente irrigato e ben illuminato largo 210 metri e lungo 340, con 100 postazioni di cui 25 coperte e green direzionali.

  dati tecnici:

18 buche, par 72, metri 6.145 + 7 buche Executive, metri 2.040


Riviera Golf Club – San Giovanni in Marignano

Il percorso si snoda lungo la riva destra del fiume Conca, zona di grande bellezza ambientale e di notevole interesse avifaunistico. Il disegno del percorso a 18 buche è stato realizzato adattandosi al morbido andamento collinare delle campagne di San Giovanni in Marignano. Il piacere del gioco è la filosofia che il progettista ha saputo trasmettere nel disegnare le 18 buche di 6.412 metri. Completano la struttura due putting green da 18 buche, i nuovissimi pitching e chipping green – costruiti accentuandone l’effetto tridimensionale per allenare la profondità del colpo – e il driving range dotato di postazioni illuminate e riscaldate. Novità 2011, 9 buche executive Pitch & Putt.

  dati tecnici:

18 buche, par 72, metri 6.412. + 9 buche executive e Pitch & Putt.


Conero Golf Club – Sirolo

Il Conero Golf Club si sviluppa all’interno del Parco del Conero. Quasi settanta ettari in cui ginestre, corbezzoli, querce, tamerici e ciliegi avvolgono le 18 buche del percorso campionato e le cinque del campo executive.
Il percorso da campionato, 18 buche, par 71, costituisce un serio banco di prova per ogni golfista. Il terreno è dolcemente mosso e propone una estrema varietà di situazioni e di paesaggi: nelle prime nove buche, il gioco è fortemente caratterizzato dalla presenza di un lago; nelle seconde nove, il campo si trasforma e si colora lentamente. Dalla collina, suggestioni e panorami campestri di rara bellezza accompagnano il giocatore fino alla 18.
Al centro del complesso si snoda il percorso executive. Le sue 5 buche, par 17, sono il terreno ideale per iniziare a giocare e per fare lezione con i maestri. Questo “short course” consente gare per bambini e principianti, golf clinics e grande affinamento del gioco corto.

  dati tecnici:

18 buche, par 71 + 5 buche executive, par 17